Location - Hotel Frigidolfo a Ponte di Legno - Tonale
Scopri la meravigliosa location dell'Hotel Ristorante Frigidolfo a Ponte di Legno, alle porte della Valle delle Messi, nel Parco Nazionale dello Stelvio
L’Hotel Ristorante Frigidolfo si trova a Ponte di Legno, provincia di Brescia, rinomata località turistica dell’Alta Val Camonica.
Ponte di Legno è situato in posizione strategica nel cuore delle Alpi lombarde a pochi km dal Trentino Alto Adige e gode di una posizione privilegiata in un fondovalle ampio, luminoso e soleggiato. La porzione meridionale del territorio comunale è compresa nel Parco Regionale dell’Adamello, mentre la parte settentrionale, con a capo la Valle delle Messi, nel Parco Nazionale dello Stelvio.
L’Hotel Ristorante Frigidolfo è situato nella frazione Precasaglio, alle porte della Valle delle Messi, punto di partenza ideale per passeggiate, escursioni in bicicletta ed e-bike e a cavallo. L’Hotel Ristorante Frigidolfo a Ponte di Legno dista dal centro del paese circa 10 minuti a piedi e soli 3 minuti in automobile.
Ponte di Legno - Tonale, storica e rinomata località turistica dell'Alta Val Camonica, vi aspetta.
Natura incontaminata, verdi spazi, boschi di conifere, praterie e in alto le imponenti vette del Gruppo dell’Ortles Cevedale e del Gruppo Adamello – Presanella. con immensi ghiacciai e meravigliosi laghi in alta quota.
Lungo la prima parte della Valle delle Messi corre la SS300 del Passo di Gavia che prima attraversa località Plan Pezzo, poi sfiora la frazione Pezzo, poi località Santa Apollonia e infine dopo 18km di strada di alta montagna raggiunge il Passo di Gavia 2652m, uno dei valichi alpini più alti d’Italia e delle Alpi intere. Dalla frazione Pezzo è possibile raggiungere la meravigliosa località Case di Viso, borgo montano ancora al suo stato originario e disabitato nei periodi invernali. Lungo la SS42 del Tonale e della Mendola in circa 10 km è possibile raggiungere il Passo del Tonale 1884 che funge da confine tra Lombardia e Trentino Alto Adige che collega l’Alta Val Camonica a Ponte di Legno con la Val di Sole ed il comune trentino di Vermiglio.
Le montagne che circondano il nostro territorio sono tra le più belle delle Alpi e ospitano il più grande ghiacciaio delle Alpi Italiane. L’Adamello, con oltre 16km quadrati di superficie è meta ogni anno d’estate e d’inverno di appassionati alpinisti e sci alpinisti, nonchè è stata meta delle vacanze nel 1984 e nel 1988 di Papa Giovanni Paolo II, amante delle montagne adamelliniche, che scelse l’Adamello come punto di preghiera ricordando le atrocità delle Prima Guerra Mondiale su queste vette combattuta e conosciuta come Guerra Bianca.
Ponte di Legno - Tonale, il Paradiso per gli amanti dello sport, della Natura e del Benessere.
Oltre 100km di piste da sci servite da 30 impianti di risalita, circuiti da sci di fondo e vallate incontaminate per lo sci alpinismo ed il freeride durante l’inverno.
Percorsi ciclabili per famiglie e oltre 500km di sentieri e mulattiere per gli appassionati di Mountain Bike, nonchè facile accesso ai più rinomati valichi stradali delle Alpi come Gavia, Tonale, Mortirolo, Aprica. Sentieri, vie ferrate, creste e immense vallate da esplorare circondati da fauna selvatica protetta e da suggestivi esemplari di flora alpina. L’estate questo e tanto altro qui ad aspettarti.
Cosa aspetti a prenotare il tuo soggiorno all’Hotel Ristorante Frigidolfo a Ponte di Legno? Contattaci ora!